Leonessa Volley - Volley Barletta. <span>Foto Domenico Olivieri</span>
Leonessa Volley - Volley Barletta. Foto Domenico Olivieri
Volley

Volley, tris per la Leonessa, male la Murgia Sport

In prima divisione la Marino Volley continua a volare

Bilancio in perfetta parità per il volley altamurano durante lo scorso fine settimana. Una vittoria e una sconfitta per le formazioni impegnate nel campionato regionale di serie C, stesso bilancio per le due squadre nel girone unico della Prima Divisione provinciale.

Nel campionato maschile, ennesima sconfitta, la quarta consecutiva, per la Pallavolo Murgia Sport Altamura, impegnata a Cerignola in casa dell'Iposea Udas. 3 a 0 il risultato finale per i padroni di casa che hanno avuto vita facile su di una formazione altamurana che non sembra più riuscire a ritrovare il bandolo della matassa. I parziali, persi dagli altamurani a 16 e per due volte a 20, sono stati tutto sommato equilibrati, ma il Cerignola, forte del momento di fiducia che le ha permesso di conquistare prima dalla partita contro la Murgia Sport sette vittorie consecutive, nei momenti caldi di ogni Parziale ha fatto valere la propria forza. In classifica la formazione murgiana resta inchiodata all'ottavo posto con un vantaggio abbastanza rassicurante, sette le lunghezze sulla nona posizione. Nella prossima giornata la Murgia Sport sarà impegnata a Modugno per un'altra stanza trasferta che appare abbastanza impegnativa.

È andata decisamente meglio alle ragazze della Leonessa Volley che, al PalaBaldassara, hanno ospitato la volley Barletta. La squadra guidata da mister Claudio Marchisio si è sbarazzata con un netto tre a zero delle avversarie conquistando la terza vittoria consecutiva. Partita che non è mai stata in discussione con le leonesse che, come dimostrano i parziali, vinti a 18 a 16 e a 10, hanno lasciato le briciole alle avversarie. Nessuna variazione di rilievo, comunque, in classifica che vede la Leonessa Volley si attestata in settima posizione. Domenica, invece, trasferta Bari in casa dal Primadonna, squadra che occupa la penultima posizione in classifica.

Nel campionato di Prima Divisione, continua la marcia in testa alla classifica della Marino Volley Altamura che nell'ultimo turno si è sbarazzata per tre a zero del Csam3rags Volley. I ragazzi altamurani guidano la graduatoria con 28 punti, uno in più della seconda, ma con una partita il mino, il derby con i cugini dalla Pallavolo Murgia sport che si giocherà a fine mese. A proposito di quest'ultima squadra, non è andata bene la trasferta in quel di Valenzano, squadre che segue la Marino, terminata con una sconfitta per tre a zero, sconfitta che ha fatto perdere alcune posizioni in classifica alla squadra altamurana che, comunque, mantiene un ampio margine sulle squadre che la seguono. Nel prossimo turno la Marino sarà impegnata in casa dalla Pegaso mentre la Pallavolo Murgia Sport ospiterà il Volley è Vita.

  • Leonessa Volley Altamura
  • Murgia Sport Altamura
  • Volley maschile
  • Volley femminile
  • Campionato regionale 1^ divisione
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.