Bartolomeo Smaldone

Rivisitazioni...

...come dire "mi sembra di esserci già stato, di stare imbozzolato in un deja vù"

Rivisitazioni, come dire "mi sembra di esserci già stato, di stare imbozzolato in un deja vù".

Saranno svariati minuti che faccio sempre la stessa strada, dalla quale se ne imbocca un'altra che accede ad una piazza dalla quale si aprono altri cinque vicoli. Che fardello che i multipli dei minuti siano le ore e che i multipli delle ore siano gli anni. Rivisitazione anche questa: nessun particolare è uguale a se stesso; cambia a seconda degli occhi che lo vedono. La strada ci offre, deo gratias, molto di più dei due lati della stessa insipiente medaglia.

Rivisito: ossia, ci torno, perché ci sono stato bene, mi sono sentito come nella cucina di casa mia la domenica mattina.

Rivisito, come dire, non esiste una sola versione dei fatti. Per fortuna esistono le interpretazioni. Fatta salva la verità? Certo. Almeno quella, sempre.
Bartolomeo Smaldone

Bartolomeo Smaldone

Blog del poeta Bartolomeo Smaldone

Indice rubrica
La noce fresca 9 gennaio 2013 La noce fresca
 "Come ali d'uccello " 25 ottobre 2012 "Come ali d'uccello"
Ora vedici quel che vuoi 28 aprile 2012 Ora vedici quel che vuoi
Sofia 21 marzo 2012 Sofia
Ora che la morte ci divide 29 febbraio 2012 Ora che la morte ci divide
Risurrezione 10 gennaio 2012 Risurrezione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.