Passaggio a livello
Passaggio a livello
Cronaca

Tragedia sulla linea ferroviaria Fal, anziano travolto da un treno

Da Altamura linea ferroviaria interrotta

La notizia è stata diffusa proprio dall'azienda di trasporti sul proprio sito e sulla pagina facebook: "Si informa la gentile utenza che la circolazione ferroviaria, sulla tratta Altamura - Toritto, è al momento interrotta a causa dell'investimento di una persona, che al passaggio a livello di km 47 ( in prossimità di Altamura), regolarmente chiuso, attraversava la linea ferroviaria".

E' accaduto intorno alle sei, un uomo di 80 anni originario di Spinazzola, è stato travolto e ucciso da un treno Fal proveniente da Matera e diretto a Bari. "L'incidente è accaduto al passaggio a livello del km 47 ( in prossimità di Altamura), regolarmente chiuso" puntualizzano dall'azienda.

Per cause ancora da accertare, ma qualcuno parla di suicidio, l'anziano ha superato le barriere e ha attraversato la linea ferroviaria. Fondamentali per lo svolgimento delle indagini saranno le testimonianze dei passanti e soprattutto del macchinista. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Altamura e un'ambulanza del 118 i cui sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

La circolazione dei treni è stata riattivata in tarda mattinata sull'intera tratta Matera - Bari.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.